martedì 19 gennaio 2010

Da dove proviene la mia affettività?

Sebbene viva a Bergamo ormai da quasi 10 anni, non posso dimenticare che le mie radici affondano in quella bella cittadina di montagna chiamata Merano. Lì ho frequentato l'asilo e le elementari, ho gestito le mie prime amicizie e ho suonato il flauto a mia cugina ancora nel pancione materno; sono stata costretta a vestirmi da carnevale, a fare lunghe passeggiate e a fare shopping; lo sci, inoltre, era uno sport la cui conoscenza era data per scontata!
Dopo tutti questi anni mi manca la mia città: ci vive ancora parte della mia famiglia e quando possiamo io e mia mamma andiamo a passare un week-end lì, a subire freddo e gelo, gigantesche abbuffate fuori casa e lunghe sedute di disegno con mia cugina, che mi tratta come se fossi Caravaggio in persona.
Questa foto è stata scattata sulle Passeggiate, una lunga camminata lungo il Passirio, il fiume che attraversa Merano.

Questa mucca è una razza avvistata lungo una passeggiate sfiancante per raggiungere il lago di Tret, in Trentino. A prima vista assomiglia a un bisonte, ma effettivamente è una mucca molto pelosa!
Le foto sottostanti rappresentano due vedute del lago di Tret. In particolar modo la prima mostrerebbe una statua di un pesce situata su un isolotto nel mezzo del lago, ma ho zoomato troppo poco, e questo è il risultato!

Nessun commento:

Posta un commento